Oki Do Yoga - onn loh -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Oki Do Yoga

Dynamic Yoga


L’Oki Do Yoga – Dynamic Yoga è una meravigliosa sintesi di svariate discipline: Yoga Indiano, Tradizione Zen, Medicina Orientale e Qi Gong, principi dello Yin e dello Yang, Arti Marziali e Shiatsu.
Non è uno stile nuovo, ma un particolare approccio alla pratica dell’antica disciplina dello Yoga. Unisce l’allenamento fisico, quello mentale e la respirazione profonda. E’ il metodo per la salute, l’equilibrio, l’armonia.
L’Oki Do Yoga nasce dalla ricerca del M° Masahiro Oki che lo ha portato in Italia circa quarant’anni fa.
L’allenamento dell’Oki Do stimola la naturale attività della forza vitale con lo scopo di creare benessere e gioia di vivere e manifestare al massimo le proprie capacità.
Di solito le discipline Yoga insegnano delle posizioni estreme che vanno al di là delle nostre possibilità. L'Oki Do Yoga usa delle tecniche chiare, graduali ed efficaci per permettere a chiunque di avvicinarsi alla pratica.
Lo scopo è di aumentare l’energia fisica (Ki), l’elasticità e la stabilità e correggere l’assetto posturale. Le posizioni, combinate alla respirazione, sono mirate a rendere flessibile la colonna vertebrale, tonificare gli organi interni, riequilibrare il sistema nervoso e migliorare l’apparato circolatorio.
Il respiro, il movimento e la consapevolezza sono tre principi fondamentali dell’Oki do Yoga. Durante la pratica si eseguono: esercizi di purificazione, correttivi e di rafforzamento, asanas, auto shiatsu, esercizi in coppia, pratiche di meditazione Zen.

Benefici
I movimenti coinvolgono ed esercitano i muscoli, le articolazioni e l'intero sistema osseo, rendendo migliori il coordinamento, l'agilità e l'elasticità del corpo. Gli esercizi di respirazione rivitalizzano il corpo e infondono calma ed equilibrio, migliorando la capacità di autocontrollo.
Attraverso la pratica migliora il funzionamento degli organi interni, si rafforza la regione diaframmatica e addominale, si correggono eventuali scompensi posturali e si armonizzano il sistema nervoso ed endocrino.
Chi può praticarlo
L'Oki Do Yoga si rivolge a chiunque voglia migliorare la qualità della propria vita, si può praticare a qualunque età perché le tecniche proposte sono applicabili secondo i bisogni e le diverse caratteristiche, valutando il potenziale di ognuno.
Chiunque si dedichi all’Oki do Yoga può avvertire sin da subito cambiamenti positivi, maggior benessere, energia, rilassamento e serenità nella propria vita quotidiana.


 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu