Cos'è - onn loh -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cos'è

Meiso Shiatsu



Lo Shiatsu (Shi- dito e atsu- pressione) antica disciplina giapponese, è approdata in Italia circa trent'anni fa. Lo Shiatsu non è una semplice digitopressìone, né un massaggio estetico, sportivo, terapeutico, ma una disciplina evolutiva, volta al generale miglioramento della vitalità della persona. La sua tecnica prevede una particolare pressione con le dita, le mani o i gomiti, unita a tecniche di respiro e movimento, sui punti dei meridiani energetici (canali attraversati dall'energia vitale), sui punti vitali e sulle fasce comunicanti.
Il trattamento di Shiatsu aiuta a diminuire lo stress e ad aumentare il rilassamento. Lo stato di tensione indotto dalla vita moderna, l'eccessiva alimentazione e il poco movimento accorciano la respirazione e provocano una scarsità di ossigenazione agli organi. Il loro lavoro rallenta e l'energia vitale ristagna, provocando stanchezza, problemi digestivi o di assimilazione, contratture e dolori muscolari e quindi sbilanci posturali, dolori articolari, blocchi energetici e depressione.
Tramite questo trattamento si possono stimolare la circolazione del sangue e il sistema linfatico, si regolarizzano la pressione arteriosa e il ritmo respiratorio, in modo che la condizione generale di salute venga ristabilita. Aumentando l'armonia globale dell'individuo, si favoriscono la calma interiore e la tranquillità della mente, verso un migliore e positivo impegno nella vita quotidiana.Il trattamento è personalizzato ed è adatto a qualsiasi età.

I benefici dello shiatsu

· Rilassa la mente e il corpo

· Ristabilisce ed equilibra l’energia

· Scioglie tensioni e rigidità


 
Torna ai contenuti | Torna al menu